• Esculapio

Marco Bramanti

Aggiornato il: ott 19


Nato nel 1963.

Laureato in Matematica nel 1987 all'Università degli Studi di Milano; relatore Prof. Sandro Salsa.

Borsista dell'Istituto Nazionale di Alta Matematica presso l'Università di Firenze nel 1988.

Ricercatore di Analisi Matematica dal 1990 al Politecnico di Milano.

Dottore di Ricerca in Matematica nel 1993 (sede di Milano); direttore di tesi Prof. Sandro Salsa.

Professore Associato di Analisi Matematica dal novembre 1998 all'Università di Cagliari, Facoltà di Ingegneria;

dal novembre 2001 al Politecnico di Milano, Facoltà di Ingegneria Civile e Ambientale;

dal settembre 2003 al Politecnico di Milano, Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, poi Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione.

Professore Ordinario di Analisi Matematica dal dicembre 2015 al Politecnico di Milano, Dipartimento di Matematica.


PUBBLICAZIONI CON ESCULAPIO

FEEDBACK


Ottimo l'eserciziario. Molto peggio il libro di analisi 1 Bramanti-Salsa. C'è da dire però che almeno l'ordine logico dei capitoli dell'eserciziario é ben sincronizzato con quello di teoria. Tuttavia se dovessi dare un consiglio a parità di utilità e soldi spesi conviene prendere solo eserciziario e la teoria studiarsela per bene seguendo il proprio professore o facendosi aiutare dal Dio Cerroni.
Ho preso questo libro per preparare un esame di analisi 1 e mi sono trovato molto bene. Il testo é completo e gli esercizi sono ostici ma ben spiegati, mi ha dato un'ottima preparazione. Lo consiglio a chiunque deve preparare un esame di analisi 1 (da segnalarsi che non comprende le equazioni differenziali)
Ho utilizzato questo eserciziario per preparare analisi 1; gli esercizi sono davvero tantissimi, di tutti i tipi e di diverse difficoltà.Ogni paragrafo presenta qualche pagine dedicata alla spiegazione generale sui "trucchi" per risolvere gli esercizi e su come affrontarli. Consiglio questo libro a chi deve preparare analisi 1 da 6-12 cfu
Mai avevo comprato un libro su Amazon, ma anche questa volta ne sono stato più che soddisfatto!! Dovendo preparare un esame ho deciso di comprare questo libro su Amazon per la convenienza. Inoltre dopo soli quattro giorni ho potuto utilizzarlo, rimanendone più che entusiasta per la suddivisione interna: solo esercizi (finalmente tantissimi esercizi) e tutti risolti! Un sogno per chi deve studiare analisi 1 (dai numeri reali all'integrazione, serie incluse).

© 2020 Società Editrice Esculapio s.r.l. Libri Universitari P.I. 02020150377 - Privacy Policy | Cookie

Via Terracini 30 - 40131 Bologna Italy - PEC: esculapio@pec.editrice-esculapio.it

  • Amazon Icona sociale
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube Icona sociale
  • Twitter