• Esculapio

Matteo Casadio Strozzi


Laureato nel 2000 in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, con una tesi nell'area della Gestione della Produzione, ha sviluppato competenze di project manager e di consulenza in diversi campi: automotive, manifatturiero, dei servizi, grande distribuzione


Si occupa di Operational Excellence con approcci di tipo Lean e Six Sigma per il miglioramento dei processi e delle strutture di costo aziendali.


E' membro del panel italiano per la ricerca e lo sviluppo del Six Sigma e collabora con il Politecnico di Milano per la ricerca in ambito di Ottimizzazione delle Operations. E' docente al MIP del Politecnico nei corsi Six Sigma e di Gestione della Produzione, è titolare di seminari didattici per il corso di Quality Management del Politecnico di Milano e Como.

PUBBLICAZIONI CON ESCULAPIO

Alessandro Brun, Matteo Casadio Strozzi

MANUALE SIX SIGMA PER LE GREEN BELT

I ED.2020 Hardcover 394 Pag.

ISBN: 9788893852203

€ 58,00

La gestione della qualità passa per il miglioramento dei processi aziendali. Il Six Sigma si è dimostrato essere uno dei sistemi più efficaci per raggiungere l’eccellenza operativa, grazie ai risultati raggiunti sia dalle grandi multinazionali, sia dalle aziende più piccole pronte al cambiamento.





Alessandro Brun, Matteo Casadio Strozzi

QUANTITATIVE METHODS FOR QUALITY MANAGEMENT

III Ed.2020 17x24 paperback 256 Pag.

ISBN: 9788893852173

€ 23,00

This book is intended to offer a theoretical support and a practical guide to understand and use a wide set of quantitative tools for Quality Management. The most common tools and methods are first explained and then applied in industrial examples: Basic Statistics, Graphical Approach, Pareto, Hypothesis Testing, ANOVA, DoE, Control Chart, Acceptance Sampling are some of the covered topics.



© 2020 Società Editrice Esculapio s.r.l. Libri Universitari P.I. 02020150377 - Privacy Policy | Cookie

Via Terracini 30 - 40131 Bologna Italy - PEC: esculapio@pec.editrice-esculapio.it

  • Amazon Icona sociale
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube Icona sociale
  • Twitter