PAYARO - Logistica Pratica

Aggiornamento: 6 giu


Il testo è rivolto a studenti, operativi e manager che desiderano approcciare alla logistica in modo pragmatico. L’obiettivo è fornire le competenze di base utili per successivi approfondimenti o per mettere in pratica alcuni strumenti operativi. Le numerose immagini e tabelle forniscono maggiore chiarezza e immediatezza espositiva. Il percorso di presentazione affronta il tema della logistica partendo da considerazioni generali fornendo esempi su alcune catene logistiche e sull’importanza dell’internazionalità.

 

Libro cartaceo + eBook


 

Vengono poi approfonditi temi fondamentali come gli acquisti, il magazzino, la tecnologia e la sostenibilità.


Ogni tema viene supportato da citazioni a testi, ricerche e studi scientifici nazionali e internazionali per dare al lettore la possibilità di accedere a un numero maggiore di informazioni e successivi approfondimenti. La copertina del libro vuole graficamente spiegare il ruolo delle strategie logistiche nell’ambito aziendale.



Partendo dalle risorse aziendali, applicando idonei strumenti è possibile raggiungere migliori prestazioni in termini di qualità, efficienza, efficacia, puntualità, agilità e precisione. Ultimo ma non ultimo la sostenibilità. Ogni azienda deve, infatti, perseguire a un minore impatto ambientale, obiettivo in grado di fornire un vantaggio competitivo nel medio e lungo termine. Se oggi le aziende vivono le scelte effettuate nel passato, oggi le aziende devono definire le strategie per il futuro.



ANDREA PAYARO: Consulente direzionale nell’area delle operations certificato al massimo livello di competenza dal ELA (European Logistics Association). Laureato in Ingegneria Informatica, dottorato di ricerca in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Padova è oggi professore a contratto e docente presso business school italiane ed estere, oltre ad essere membro della faculty di ICE - Ministero dello Sviluppo Economico. Ha seguito progetti di riorganizzazione delle attività produttive e dei magazzini per aziende appartenenti a diversi settori industriali. Collabora attivamente con riviste di settore, autore di oltre 100 pubblicazioni su riviste nazionali, ha realizzato ricerche e presentato i suoi studi in convegni internazionali. Per le attività di formazione nell’ambito della supply chain nel 2019 è stato insignito del prestigioso premio “Logistico dell’anno”.


164 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
computer_con_pagina.png
Schermata 2022-03-25 alle 08_edited.png
Schermata 2022-03-25 alle 08_edited.png
Schermata 2022-03-24 alle 09.12_edited.png
Schermata 2022-03-24 alle 09.08_edited.png