FERRARI - Motori a Combustione Interna

Aggiornamento: 29 dic 2021


Questo libro deriva da una lunga esperienza didattica, dallo sforzo di riportare a livello dell’insegnamento una sintesi critica dei risultati ottenuti con il lavoro di ricerca e dall’interazione con appassionati di motori che operano nell’industria e nelle università in diverse parti del mondo. Pur tenendo presente che il continuo ed eccezionale sviluppo dei motori avviene con il decisivo contributo di molteplici discipline, si è deciso di privilegiare un approccio di tipo energetico per analizzare le loro prestazioni, mirando ad ottimizzare le interazioni che in essi avvengono tra i fluidi in gioco e i relativi organi meccanici.



Questa nuova edizione si propone di aggiornare una materia in continua evoluzione, coprendo i più recenti sviluppi teorici e pratici e le nuove tecnologie prontamente introdotte in queste macchine, che continuano a dimostrare una grande vitalità e capacità di rinnovarsi.



GIANCARLO FERRARI è professore ordinario di motori a combustione interna presso il Politecnico di Milano, dove insegna e guida l’attività di ricerca e di consulenza nel campo dei motori, dei quali ha sempre seguito con viva passione i continui sviluppi.

 

DOVE ACQUISTARE


627 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
computer_con_pagina.png
Schermata 2022-03-25 alle 08_edited.png
Schermata 2022-03-25 alle 08_edited.png
Schermata 2022-03-24 alle 09.12_edited.png
Schermata 2022-03-24 alle 09.08_edited.png