• Esculapio

Six Sigma


Cosa è il Six Sigma?

Il Six Sigma è nato negli anni 80 e negli anni successivi e si è diffuso in tutto il mondo dimostrando applicabilità ed efficacia in tutti i settori di business in cui è stato applicato.

Si potrebbe partire da alcune delle tante definizioni di Six Sigma:

Six Sigma Quality Process - 1986 Motorola ha inventato il "Six Sigma Quality improvement process" nel 1986. Il Six Sigma fornisce un linguaggio universale per misurare la qualità ed è diventato uno standard globale.
Il Six Sigma è un processo strutturato e disciplinato progettato per ottenere prodotti e servizi perfetti in maniera costante. Mira a migliorare la bottom-line, identificando ed eliminando le cause di errori e difetti nei processi aziendali (ASQ - American Society of Quality)
Il Six Sigma è una metodologia che fornisce alle aziende gli strumenti per migliorare la capability dei loro processi aziendali. Questo miglioramento nella performance e riduzione della variabilità di processo porta alla riduzione dei difetti ed ampi miglioramenti nei profitti delle aziende, morale dei dipendenti e qualità di prodotto. (iSixSigma.com)

Manuale Six Sigma per le Green Belt


La gestione della qualità passa per il miglioramento dei processi aziendali. Il six Sigma si è dimostrato essere uno dei sistemi più efficaci per raggiungere l’eccellenza operativa, grazie ai risultati raggiunti sia dalle grandi multinazionali, sia dalle aziende più piccole pronte al cambiamento.


Autori: Alessandro Brun, Matteo Casadio Strozzi

I Ed.2020 Hardcover Pag. 394

€ 58,00

4 visualizzazioni

© 2020 Società Editrice Esculapio s.r.l. Libri Universitari P.I. 02020150377 - Privacy Policy | Cookie

Via Terracini 30 - 40131 Bologna Italy - PEC: esculapio@pec.editrice-esculapio.it

  • Amazon Icona sociale
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube Icona sociale
  • Twitter