RITELLI - Matematica Finanziaria


Il manuale introduce alle principali tematiche del calcolo finanziario, della teoria del credito e alla teoria matematica del portafoglio.

Nel TextinCloud sarà possibile consultare la parte III relativa ai modelli economico gestionali trattati in modo quantitativo; inoltre, saranno disponibili numerosi questionari d’esame interattivi e le soluzioni agli esercizi presenti nel testo.

 

DOVE ACQUISTARE

 


DANIELE RITELLI è professore associato di Analisi Matematica all’Università di Bologna, ha tenuto corsi di Matematica Finanziaria e Matematica per l’Economia ed attualmente insegna Analisi Matematica, Equazioni Differenziali e Metodi Matematici per la finanza. La sua attività di ricerca riguarda l’Analisi Matematica, con contributi su riviste internazionali sulla determinazione di identità per funzioni ipergeometriche di una o più variabili, soluzioni ipergeometriche di equazioni di grado maggiore di 5, integrazione di equazioni differenziali ordinarie non lineari, mediante funzioni speciali, funzioni goniometriche generalizzate.

90 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
computer_con_pagina.png
Schermata 2022-03-25 alle 08_edited.png
Schermata 2022-03-25 alle 08_edited.png
Schermata 2022-03-24 alle 09.12_edited.png
Schermata 2022-03-24 alle 09.08_edited.png