• Esculapio

Francesco Bottacin

Aggiornamento: gen 20


Francesco Bottacin è professore ordinario di Geometria all'Università di Padova dal 2008. Ha svolto attività di ricerca presso l'Università di Parigi XI, l'Università d'Artois, l'Università Louis Pasteur di Strasburgo, l'Università della California a Davis e il Research Institute for Mathematical Sciences di Kyoto. I suoi interessi di ricerca vertono sulla geometria algebrica, in particolare sullo studio dei fibrati vettoriali e dei loro spazi di moduli.



CURRICULUM

  • Full Professor, University of Padovasince November 2008.

  • Full Professor, University of SalernoJanuary 2005 - October 2008.

  • Associate Professor, University of SalernoNovember 2004 - December 2004.

  • Invited Professor, Research Institute for Mathematical Sciences (RIMS), Kyoto UniversityDecember 1999 - March 2000.

  • Associate Professor, University of BergamoNovember 1999 - October 2004.

  • Visiting Professor, University of California at DavisSeptember 1997 - February 1998.

  • Invited Professor, University Louis Pasteur, StrasbourgOctober 1996 - February 1997.

  • Research Fellow, University of PadovaMarch 1994 - October 1999.

  • Maître de Conférences, University of Artois - Pôle de LensSeptember 1993 - February 1994.

  • A.T.E.R., University of Paris XI, OrsayJanuary 1993 - September 1993.


PUBBLICAZIONI CON ESCULAPIO

Francesco Bottacin

ALGEBRA LINEARE E GEOMETRIA

ISBN: 9788893852241

€ 34,00


Questo libro trae origine dalle lezioni tenute dall’autore nei suoi corsi universitari ed è indirizzato agli studenti che, per la prima volta, si apprestano ad affrontare un corso di algebra lineare e geometria. Avendo ben presente le difficoltà che solitamente gli studenti incontrano nello studio di argomenti astratti quali quelli esposti in quest’opera, si è scelto di usare un linguaggio per quanto possibile semplice, cercando di motivare con esempi concreti l’introduzione delle varie nozioni astratte.


Francesco Bottacin

ESERCIZI DI ALGEBRA LINEARE E GEOMETRIA

ISBN: 9788893852289

€ 32,00


Questa raccolta di esercizi è stata pensata come indispensabile strumento per accompagnare lo studente nello studio degli argomenti di un primo corso di algebra lineare e geometria, a livello universitario. Essa si presenta come naturale completamento del testo, ad opera dello stesso autore, Algebra Lineare e Geometria (Editrice Esculapio, 2021).





FEEDBACK

libro fatto molto bene, si legge bene ed è molto chiaro, poi è scritta con la tipologia delle dispense a me piace molto, poi essendo che simile alle dispense è facile capire come è fatto dato che studio spesso da esse. Libro chiaro e pieno di immagini per far capire, c'è anche la versione su pc che se si vuole fare i riassunti è comodo per prendere le immagini e i grafici.
Ottimo testo per Algebra lineare e geometria spiegato bene e nei dettagli.Ottimo testo universitario adatto a mio parere a tutte le Facoltà
Forse uno dei migliori eserciziari per allenarsi a svolgere esercizi di Algebra Lineare 1. Abbinato poi al manuale di teoria è qualcosa di indispensabile per comprendere la materia in maniera semplice ed intuitiva. L'autore del libro è stato il mio professore di Algebra e devo dire di essermi trovato al meglio. Di conseguenza consiglio questo libro che mi ha aiutato a superare Algebra da 12 crediti, all'università di Padova. Il libro di per se è ottimo, e ci sono una grandissima tipologia di esercizi di ogni tipo, con il relativo svolgimento e la loro spiegazione passo dopo passo
54 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Emilio Ferrari

MAURO MANCINI