top of page

CHITARIN FORZAN GNESOTTO MASCHIO SARTORI SONATO - Esercizi di Elettrotecnica


Esercizi di Elettrotecnica

Questo testo di esercizi è destinato agli studenti universitari di Ingegneria che frequentano i corsi di studio non elettrici con indirizzo industriale-tecnologico e civile; esso è stato pensato come complemento del testo di teoria ELETTROTECNICA, vol. 1–Principi e vol. 2–Applicazioni, (G. Chitarin et al., Società Editrice Esculapio).

Nel volume sono raccolti numerosi esempi, in parte desunti da temi d’esame, che coprono gli argomenti fondamentali trattati nel testo di teoria, con l’obiettivo di permettere allo studente, attraverso opportuni esempi, una migliore conoscenza della materia trattata teoricamente, nella convinzione che solo la familiarità con le applicazioni favorisce una piena comprensione dei vari aspetti di ogni problema, che spesso restano difficili da individuare alla luce di una trattazione in forma necessariamente sintetica della teoria. Il testo, quindi, è adatto non solo a quei corsi in cui è prevista una prova scritta, ma si presta altrettanto bene, nel corso delle lezioni, come supporto per esemplificazione degli enunciati teorici.

  • GIUSEPPE CHITARIN Professore Ordinario presso il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali (DTG), Università degli Studi di Padova.

  • MICHELE FORZAN Professore Associato presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale (DII), Università degli Studi di Padova.

  • FRANCESCO GNESOTTO Professore Emerito presso Università degli Studi di Padova.

  • ALVISE MASCHIO Studioso Senior presso Università degli Studi di Padova.

  • EMANUELE SARTORI Ricercatore universitario presso il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali (DTG), Università degli Studi di Padova.

  • PIERGIORGIO SONATO Professore Ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale (DII), Università degli Studi di Padova.

96 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page