top of page

CELOZZI LOVAT - Lezioni di Elettrotecnica 2


Elettrotecnica 2

Questo testo rappresenta il supporto didattico per il corso di Elettrotecnica 2 impartito dagli autori agli allievi di Ingegneria Elettrotecnica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. È concepito, quindi, come un testo sintetico di complemento a quelli adottati nel corso di Elettrotecnica I e risente delle scelte operate nella suddivisione del programma complessivo che vede trattati il passaggio dai campi ai circuiti e i fondamenti di teoria dei circuiti nel primo corso e gli approfondimenti relativi ai circuiti (sia a costanti concentrate che distribuite) e ai campi elettromagnetici nel secondo modulo didattico.


Salvatore Celozzi è professore ordinario di Elettrotecnica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha insegnato nei corsi di laurea di Ingegneria Elettrica/Elettrotecnica, Aeronautica, Meccanica, Energetica, Ambiente e Territorio, Gestionale. Attualmente impartisce gli insegnamenti di Elettrotecnica I e di Elettrotecnica II agli allievi di Ingegneria Elettrotecnica.


Giampiero Lovat è Ricercatore di Elettrotecnica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Insegna nei corsi di laurea di Ingegneria Elettrotecnica, Ambiente e Territorio, e Clinica.

18 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page